12 giugno 2016 | Sulle orme dei pellegrini

Torna l'appuntamento con SULLE ORME DEI PELLEGRINI: l'associazione Vivere Cervasca propone un percorso per rivivere il cammino dei pellegrini medioevali da Vignolo all'ex pieve di Maria del Belvedere.

La lunghezza totale è meno di 7 km, che saranno percorsi lentamente, con frequenti tappe lungo la salita da Vignolo a S.Costanzo per prendere contatto anche con il paesaggio montano. Dopo una tappa a S.Costanzo, per un breve ristoro e la visita, si salirà al Santuario di S.Maurizio per la visita, l'aperitivo e il pranzo al sacco. Per bevande e caffè, è aperto il bar del Santuario. Si scenderà poi per la visita di S.Michele e di S.Maria del Belvedere; poi si tornerà a Vignolo, in Piazza Grande. Oltre alla visita alle chiese, saranno presentati anche gli elementi più caratteristici del paesaggio, piloni e bellissimi affreschi.

Per le informazioni sul percorso si rimanda alla locandina o scrivere a info@viverecervasca.it o telefonare al 329.7317740. Gradite le prenotazioni per ragioni organizzative.