E' uscito il nuovo volantino attività | 2017 | SCARICALO QUI!

Anche per l’anno 2017 le Diocesi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo ripropongono l’articolato progetto denominato Itinerari del Sacro, giunto ormai alla sua decima edizione. Si tratta di una proposta coordinata dalla Fondazione San Michele Onlus volta a far conoscere le più belle e preziose testimonianze di arte sacra della Provincia.

Il progetto prevede tre principali proposte: i Volontari per l’Arte, una specifica formazione rivolta ai volontari che si occuperanno di garantire l’apertura e le visite accompagnate nei luoghi di culto e devozione: i Luoghi del Sacro, un ricco e articolato calendario di opportunità per visitare santuari, chiese, antiche parrocchiali, cappelle e musei e infine gli Itinerari del Sacro, un insieme di percorsi guidati che vengono studiati da ciascuna Diocesi della Provincia di Cuneo con il fine di far conoscere e scoprire lo straordinario patrimonio artistico-religioso cuneese.

I Luoghi del Sacro saranno visitabili a partire dalla primavera, mentre gli Itinerari del Sacro saranno in programma per la stagione autunnale.

A breve invece ripartiranno gli eventi formativi: oltre 150 ore di lezione offerte gratuitamente ai già oltre 500 aderenti all’Associazione Volontari per l'Arte, che potranno così approfondire le diverse tematiche liturgiche, religiose, storiche, artistiche e architettoniche.

Tutte le informazioni sui volontari e sui Luoghi del Sacro sono pubblicate sul volantino che si può scaricare in anteprima cliccando QUI. In estate sarà distribuito un secondo libretto per promuovere la decima edizione di Itinerari del Sacro.