RIPARTONO LE ATTIVITA' DEI VOLONTARI PER L'ARTE

Anche per l’anno 2017 le Diocesi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo ripropongono l’articolato progetto denominato Itinerari del Sacro, giunto ormai alla sua decima edizione. Si tratta di una proposta coordinata dalla Fondazione San Michele Onlus volta a far conoscere le più belle e preziose testimonianze di arte sacra della Provincia. Il progetto prevede tre principali proposte: i Volontari dell’Arte, una specifica formazione rivolta ai volontari che si occuperanno di garantire l’apertura e le visite accompagnate nei luoghi di culto e devozione: i Luoghi del Sacro, un ricco e articolato calendario di opportunità per visitare santuari, chiese, antiche parrocchiali, cappelle e musei e infine gli Itinerari del Sacro, un insieme di percorsi guidati che vengono studiati da ciascuna Diocesi della Provincia di Cuneo con il fine di far conoscere e scoprire lo straordinario patrimonio artistico-religioso cuneese.I Luoghi del Sacro saranno visitabili a partire dalla primavera, mentre gli Itinerari del Sacro saranno in programma per la stagione autunnale.